Hai mai desiderato di poter rimuovere l’acne, lo scolorimento e persino i segni dell’invecchiamento dalla tua faccia? Buone notizie, puoi (letteralmente) farlo . I peeling chimici per il viso sono un modo fantastico per esfoliare la pelle. Inoltre, sono un ottimo trattamento per le condizioni della pelle da lievi a gravi, lasciando il viso più liscio e sano che mai.
La richiesta di procedure cosmetiche non invasive ha guadagnato popolarità negli ultimi anni, in particolare i peeling chimici. Mentre i peeling chimici per il viso possono sembrare spaventosi, in realtà sono un modo comprovato per ringiovanire la pelle! Come con qualsiasi procedura dermatologica, è importante conoscere tutti i fatti prima di impegnarsi in un trattamento. Quindi tuffiamoci dentro.
“Oggi, i peeling chimici sono diventati ancora più sofisticati, combinando acidi più forti come il glicolico con poli-idrossi più delicati come il gluconolattone, che aggiungono più idratazione e attività antiossidante per ridurre gli effetti collaterali indesiderati di irritazione o desquamazione della pelle. Ciò consente agli estetisti di fornire ottimi risultati con tempi di inattività ridotti.”
Christine Lee, estetista certificato dal consiglio di amministrazione e [zona di comfort] Maestro Educatore
Cosa sono i peeling chimici?
Se “peeling chimico” è un nuovo vocabolario per te, non preoccuparti. Lo analizzeremo in modo che tu ti senta sicuro della conoscenza di questa procedura cosmetica.
Fatto: i peeling chimici esistono dal 18° secolo. Tuttavia, non è stato fino al 19° secolo che i dermatologi si sono interessati allo studio della procedura e dei potenziali benefici a lungo termine.
I peeling chimici sono trattamenti cosmetici che possono essere utilizzati su viso, collo o mani per migliorare la consistenza o l’aspetto generale della pelle. Per fare un ulteriore passo avanti, i peeling chimici possono persino aiutare nel processo di guarigione di condizioni della pelle come:
Cicatrici da acne, invecchiamento cutaneo , danni da sole, colorito irregolare della pelle, linee sottili, rughe, imperfezioni o carnagione spenta.
Tipi di peeling chimici
Peeling chimici leggeri
Peeling chimici medi
Peeling chimici profondi
Rischi ed effetti collaterali dei peeling chimici
Cosa rende qualcuno un buon candidato per un peeling chimico
Come prepararsi per un peeling chimico
- Anamnesi: aspettati domande sulle tue condizioni mediche passate e presenti, sulla storia familiare, sulle precedenti procedure cosmetiche e sui farmaci.
- Decisione approfondita: collabora con il tuo medico per determinare se stai per ottenere una buccia leggera, media o profonda. Questo di solito dipende dalle condizioni della tua pelle e dai risultati che desideri.
- Aspettative: discutere il potenziale risultato e i rischi. Assicurati di chiedere di quanti trattamenti avrai bisogno e come sarà il periodo di recupero.
- Evita l’esposizione al sole senza protezione: questo può portare a più scolorimento o macchie scure. Consigliamo sempre di utilizzare la protezione solare.
- Usa creme retinoidi: puoi iniziare a usarlo alcune settimane prima del trattamento per aiutare nel processo di guarigione.
- Assumere farmaci antivirali: è possibile assumere un farmaco antivirale prescritto prima e dopo il trattamento per prevenire le infezioni virali.
- Porta qualcuno che possa accompagnarti a casa: alcuni peeling richiedono che tu sia sedato durante il trattamento. Pianifica in anticipo facendo in modo che qualcuno ti accompagni a casa se questo è il caso.
Che aspetto ha una procedura di peeling chimico?
Cosa aspettarsi dopo un peeling chimico
- Usa una crema idratante senza profumo per aiutare a prevenire cicatrici e secchezza della pelle.
- Applicare la protezione solare ogni giorno ed evitare la luce solare diretta.
- Lascia che la tua pelle scrostata venga via naturalmente. Se stuzzichi la pelle, può aumentare il rischio di cicatrici, infezioni e arrossamenti prolungati.
- Aspetta che la pelle smetta di staccarsi prima di applicare il trucco.
Quanto costano i peeling chimici?
Prova prima le tue mani con la nostra esfoliazione a casa!
Mentre i peeling chimici danno una pelle liscia e ringiovanita, possono essere costosi e richiedere molto tempo. Se stai cercando di esfoliare con un budget limitato, dai un’occhiata ad alcuni dei nostri prodotti casalinghi efficaci e sicuri.
I nostri prodotti sono realizzati per nutrire e proteggere (prova il nostro scrub esfoliante per il corpo per levigare o i nostri dischetti esfolianti per illuminare!) così ti sentirai sempre a casa nella tua pelle.
Se sei interessato a ricevere un trattamento sicuro e affidabile, connettiti con una spa Comfort Zone vicino a te.